Ottobre 16, 2019

HOTEL ANGEDRAS

By on Marzo 19, 2019 0 188 Views

HOTEL ANGEDRAS

Via G. Frank 2 – Alghero

Telefono: (+39) 079.9735034
Fax: (+39) 079.974928
E-mail: info@angedras.it
Web: http://www.angedras.it/

Nuovo, spazioso, luminoso, con evidenti richiami alle tipiche case in stile mediterraneo nelle forme e nel bianco predominante del colore.
Il patio, tranquillo cortile interno su cui si aprono le stanze dell’albergo, assicura agli ospiti un’oasi di relax dove rigenerarsi e riprendere fiato, magari leggendo un libro o sorseggiando una bibita, prima di tuffarsi in qualcuna delle svariate attività che un soggiorno ad Alghero può offrire.
Al primo piano l’incantevole terrazza adiacente alla sala colazioni è il posto ideale, nella bella stagione, per assaporare torte e biscotti provenienti dalla più antica pasticceria di dolci sardi di Alghero, Bon Bons.
Nel delizioso e ricco buffet è presente anche il manjar blanc, squisito dolce tipico algherese.
Se l’architettura dell’hotel risente di influenze mediterranee, gli arredi riaffermano invece, con forza, lo stile tipicamente sardo: i letti delle camere, rigorosamente in legno massello, così come scrivanie e comodini, il banco del buffet sono opera dell’abile lavoro di intaglio e decorazione di Mastru Mimmiu, rinomato artigiano del legno conosciuto anche a livello internazionale, che vanta anche, fra i suoi lavori, il restauro del teatro La Fenice di Venezia.
Il risultato è una armoniosa, gradevole e mai banale combinazione di linee e colori, una felice integrazione di stili dove è piacevole posare lo sguardo.